Tutti gli articoli di MaratonaRock

I Folkstone spezzano gli schemi

Nascono verso la fine del 2004 con un progetto che accosta il Rock a strumenti tradizionalmente in veste acustica.
I protagonisti della scena diventano cornamuse, bombarde, arpa, cittern, bouzouki, ghironda e flauti. Rock ed energia si fondono in testi introspettivi ed autobiografici che volgono uno sguardo critico alla società odierna, raccontata anche attraverso storie di personaggi insoliti che vi hanno lasciato un segno.
I Folkstone saranno a WoB2018 domenica 17 giugno.
Qui il loro sito, imperdibile!

La “Old School” secondo gli Extrema

Dal primo debutto nel 1986, nel 2017 iniziano un nuovo capitolo!
Sono stati in tour con calibri come Motörhead e Death Angel, hanno aperto i concerti per Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies e Korn, hanno suonato ad eventi come Heineken Music Festival, Flippaut e Gods of Metal. Non serve aggiungere altro.
Sabato 16 giugno gli Extrema saranno sul palco di WoB2018.
Non perdetevi il loro sito internet!

Fuoco e fiamme con gli Engelstein

Nata a Roma agli inizi del 2005, è la prima tribute band dei Rammstein in Italia!
Fin dagli esordi hanno dedicato tempo e passione alle coreografie portate in scena: uso massiccio di fiamme controllate, lanciafiamme, macchine del fuoco e giochi pirotecnici. Tutto questo unito alla cura maniacale per la parte musicale: una formazione che riproduce in maniera fedele l’impatto e la potenza del sestetto made in Germany.
Gli Engelstein hanno calcato i palchi di mezza Italia e venerdì 15 giugno calcheranno anche quello di WoB2018.
Date un’occhiata al loro sito!

WoB 2018, ci siamo!

Lo staff di Maratona Rock è già all’opera da tempo per l’edizione 2018 di Wings of Bea Metalfest!

Se avete perso il conto ci pensiamo noi: questa sarà la decima edizione del Festival, e non possiamo pensare di non fare le cose in grande. Vi spettiamo il 15, 16 e 17 giugno in piazza Zapelloni, ovviamente a Santhià.

Ricorda di seguirci su Facebook per non perdere nessuna novità!

EDIZIONE 2017: DATE E CANDIDATURE

Il WOB2017 si terrà a Santhià (VC) nelle seguenti date: 1-2-3 giugno. Come sempre l’ingresso sarà gratuito e la prima serata ospiterà solo Tribute Bands.

wob2017

Comunichiamo di seguito il NUOVO indirizzo email da utilizzare per candidarsi al Wings of Bea Metalfest 2017: wobmetalfest@gmail.com a cui potete cominciare ad inviare:
– nome band
– località di provenienza
– genere musicale
– numero dei componenti
– sito web
– pagina facebook
– biografia
– foto band
– contatti.
allegando 2 file mp3 e 2 link a video di youtube (1 live e 1 videoclip o 2 live).

LA FAMIGLIA BEDON RINGRAZIA

Il WoB 2016 si è concluso è stato un grande evento. Tutto ciò avviene grazie a una miriade di persone che lavorano sodo per la realizzazione del festival.

Grazie ai gruppi che si esibiscono e che lo fanno a titolo gratuito, cogliendo lo scopo della manifestazione. Grazie ai media che hanno parlato e raccontato dell’evento. Grazie all’Amministrazione Comunale che ci permette di realizzare il Wings of Bea Metalfest ogni anno dandoci una grossa mano. Grazie allo staff tecnico da sempre capeggiato da Igor. Grazie a chi ci aiuta con la grafica e la promozione web. Grazie agli sponsor Birra Menabrea, Giesse, Amteco, Sifte Berti. Grazie a tutti quelli che silenziosamente ci aiutano nei giorni dell’evento: cuochi, baristi, addetti alle vendite, all’accoglienzza, alle casse, alle pulizie e alle Forze dell’Ordine sempre presenti.  Grazie alle varie agenzie che ci supportano. Grazie a mio figlio Elia e a mia moglie Antonella, che mi sopportano e mi supportano. Se mancasse anche solo uno di Voi il WOB non esisterebbe. Un grazie particolare al Console Generale di Francia che è venuto a trovarci.

Arrivederci all’anno prossimo. Tra poco si parte con l’edizione 2017. Continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook per sapere quando avverrà e come e quando inviare le candidature.

E tu Bea continua a sorriderci !!!
Ciao,

Mauro, Antonella, Elia

2016 HIGHLIGHTS

Grazie a tutti! E’ stata un’edizione epica e di grande partecipazione, in memoria di Bea e delle vittime del Bataclan. Questa una foto al volo dell’ultima serata con le Girlschool sul palco.

Girlschool

Per gli album fotografici contenenti gli highlights dell’edizione 2016 vi rimandiamo al seguenti link e alla nostra Pagina Facebook:

Grazie a tutti i fotografi per la disponibilità e la passione!

 

GRAZIE AGLI SPONSOR

Prima che tutto cominci un grazie di cuore ai nostri sponsor tecnici di sempre: Evans, Ufip, RL Technology, CVL Drums, BodeDrumDisk.

Un particolare ed immenso ringraziamento alle aziende Amteco, Birra Menabrea,  Ciga Impianti, Giesse, Sifte Berti.

Senza di voi Wings of Bea Metalfest non potrebbe esistere e continuare a crescere!

SPONSORS

LA LOCANDINA UFFICIALE DEL WOB2016

Di seguito la locandina ufficiale del Wings of Bea Metalfest 2016 e il comunciato stampa che riassume le band partecipanti e tutte le informazioni sul nostro evento.

L’edizione di quest’anno è dedicata, oltre che a Bea, alle vittime del Bataclan di Parigi.

WOB2016-web

Wings of Bea Metalfest è lieto di annunciare la line up completa dell’edizione 2016, in programma a Santhià (VC) il 20, 21 e 22 maggio.

Venerdì 20 il festival si aprirà con la Tribute Bands Night. Sul palco, dalle ore 21: Priest Killers (tributo Judas Priest), Riot Act (tributo Pearl Jam), Motherhead (tributo Motörhead).

Sabato 21 a partire dalle 17 si alterneranno band Metal provenienti da tutta Italia. Nell’ordine: Wolfsinger, Nerodia, Veratrum, Burning Black, Sailing to Nowhere, ArseA, Set in Motion, Spellblast. In chiusura gli svizzeri Voice of Ruin.

Domenica 22 si comincerà dalle 16 con la seguente scaletta:  Constraint, Hopeless, Forklift Elevator, Nemesis Inferi, Winterage, WOB Metal Crew (jam session di tecnici e volontari del festival), Mr. Riot, 17Crash. In chiusura, come preannunciato, le mitiche Girlschool!

Il festival come sempre è ad ingresso gratuito. L’area è attrezzata con stand di merchandising, zona ristoro e birra Menabrea a fiumi. Per chi desidera pernottare è disponibile gratuitamente un’area tende e camper. Sul sito dell’evento, al link http://www.maratonarock.it/web/?page_id=1296  è presente un elenco degli hotel della zona con relativi prezzi e convenzioni.

Wings of Bea Metalfest è un festival a sfondo benefico nato per ricordare la giovane Bea, atleta e amante della musica Metal, scomparsa prematuramente. I ricavati dalla vendita di cibo e bevande vengono devoluti in beneficenza a sostegno di progetti dedicati ai giovani. Durante le giornate del WoB, chi lo desidera può sottoscrivere la tessera annuale dell’Assiciazione xBea (10 Euro), contribuendo attivamente a questa iniziativa.

I genitori di Bea vogliono dedicare l’edizione di quest’anno anche alle vittime del Bataclan di Parigi. Il Console Generale di Francia sarà  presente a Santhià venerdì 20 maggio e terrà una cerimonia pubblica presso il Municipio alle ore 17.00. Lascerà un messaggio che verrà letto in tutte le serate del festival, indicativamente alle ore 21.00, seguito da un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime del terrorismo.

Segui il Wings of Bea su facebook: https://www.facebook.com/MaratonaRock

Evento ed aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/955011394586700/