Tutti gli articoli di MaratonaRock

I Necrodeath e la loro storia…

Nascono a Genova agli inizi del 1984 ad opera del batterista Peso e del chitarrista Claudio in seguito alla tappa italiana del tour dei Venom alla quale i due assistettero.
Dopo circa otto anni, nel 1998 i Necrodeath si riformano; il disco del dopo riunione fu Mater of All Evil e continuarono ad incidere un disco dopo l’altro. Il disco del 2006 vede anche la partecipazione di Cronos dei Venom. Nel 2013 arrivano a pubblicare il loro primo DVD live registrato nei concerti di Scordia e Milano.
Molto altro sul loro Sito Web

Sabato 15 giugno saranno al WoB2019!

Non perdeteli su Facebook e su YouTube.

I Folkstone spezzano gli schemi

Nascono verso la fine del 2004 con un progetto che accosta il Rock a strumenti tradizionalmente in veste acustica.
I protagonisti della scena diventano cornamuse, bombarde, arpa, cittern, bouzouki, ghironda e flauti. Rock ed energia si fondono in testi introspettivi ed autobiografici che volgono uno sguardo critico alla società odierna, raccontata anche attraverso storie di personaggi insoliti che vi hanno lasciato un segno.
I Folkstone saranno a WoB2018 domenica 17 giugno.
Qui il loro sito, imperdibile!

La “Old School” secondo gli Extrema

Dal primo debutto nel 1986, nel 2017 iniziano un nuovo capitolo!
Sono stati in tour con calibri come Motörhead e Death Angel, hanno aperto i concerti per Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies e Korn, hanno suonato ad eventi come Heineken Music Festival, Flippaut e Gods of Metal. Non serve aggiungere altro.
Sabato 16 giugno gli Extrema saranno sul palco di WoB2018.
Non perdetevi il loro sito internet!

Fuoco e fiamme con gli Engelstein

Nata a Roma agli inizi del 2005, è la prima tribute band dei Rammstein in Italia!
Fin dagli esordi hanno dedicato tempo e passione alle coreografie portate in scena: uso massiccio di fiamme controllate, lanciafiamme, macchine del fuoco e giochi pirotecnici. Tutto questo unito alla cura maniacale per la parte musicale: una formazione che riproduce in maniera fedele l’impatto e la potenza del sestetto made in Germany.
Gli Engelstein hanno calcato i palchi di mezza Italia e venerdì 15 giugno calcheranno anche quello di WoB2018.
Date un’occhiata al loro sito!

WoB 2018, ci siamo!

Lo staff di Maratona Rock è già all’opera da tempo per l’edizione 2018 di Wings of Bea Metalfest!

Se avete perso il conto ci pensiamo noi: questa sarà la decima edizione del Festival, e non possiamo pensare di non fare le cose in grande. Vi spettiamo il 15, 16 e 17 giugno in piazza Zapelloni, ovviamente a Santhià.

Ricorda di seguirci su Facebook per non perdere nessuna novità!

EDIZIONE 2017: DATE E CANDIDATURE

Il WOB2017 si terrà a Santhià (VC) nelle seguenti date: 1-2-3 giugno. Come sempre l’ingresso sarà gratuito e la prima serata ospiterà solo Tribute Bands.

wob2017

Comunichiamo di seguito il NUOVO indirizzo email da utilizzare per candidarsi al Wings of Bea Metalfest 2017: wobmetalfest@gmail.com a cui potete cominciare ad inviare:
– nome band
– località di provenienza
– genere musicale
– numero dei componenti
– sito web
– pagina facebook
– biografia
– foto band
– contatti.
allegando 2 file mp3 e 2 link a video di youtube (1 live e 1 videoclip o 2 live).

LA FAMIGLIA BEDON RINGRAZIA

Il WoB 2016 si è concluso è stato un grande evento. Tutto ciò avviene grazie a una miriade di persone che lavorano sodo per la realizzazione del festival.

Grazie ai gruppi che si esibiscono e che lo fanno a titolo gratuito, cogliendo lo scopo della manifestazione. Grazie ai media che hanno parlato e raccontato dell’evento. Grazie all’Amministrazione Comunale che ci permette di realizzare il Wings of Bea Metalfest ogni anno dandoci una grossa mano. Grazie allo staff tecnico da sempre capeggiato da Igor. Grazie a chi ci aiuta con la grafica e la promozione web. Grazie agli sponsor Birra Menabrea, Giesse, Amteco, Sifte Berti. Grazie a tutti quelli che silenziosamente ci aiutano nei giorni dell’evento: cuochi, baristi, addetti alle vendite, all’accoglienzza, alle casse, alle pulizie e alle Forze dell’Ordine sempre presenti.  Grazie alle varie agenzie che ci supportano. Grazie a mio figlio Elia e a mia moglie Antonella, che mi sopportano e mi supportano. Se mancasse anche solo uno di Voi il WOB non esisterebbe. Un grazie particolare al Console Generale di Francia che è venuto a trovarci.

Arrivederci all’anno prossimo. Tra poco si parte con l’edizione 2017. Continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook per sapere quando avverrà e come e quando inviare le candidature.

E tu Bea continua a sorriderci !!!
Ciao,

Mauro, Antonella, Elia

2016 HIGHLIGHTS

Grazie a tutti! E’ stata un’edizione epica e di grande partecipazione, in memoria di Bea e delle vittime del Bataclan. Questa una foto al volo dell’ultima serata con le Girlschool sul palco.

Girlschool

Per gli album fotografici contenenti gli highlights dell’edizione 2016 vi rimandiamo al seguenti link e alla nostra Pagina Facebook:

Grazie a tutti i fotografi per la disponibilità e la passione!

 

GRAZIE AGLI SPONSOR

Prima che tutto cominci un grazie di cuore ai nostri sponsor tecnici di sempre: Evans, Ufip, RL Technology, CVL Drums, BodeDrumDisk.

Un particolare ed immenso ringraziamento alle aziende Amteco, Birra Menabrea,  Ciga Impianti, Giesse, Sifte Berti.

Senza di voi Wings of Bea Metalfest non potrebbe esistere e continuare a crescere!

SPONSORS