MaratonaRock 09

locandina09GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA MARATONAROCK DI SANTHIA’

Nove ore di musica giovane nel nome di Beatrice Bedon

Le Rock Band del territorio il 29 marzo sul palco allestito a Santhià in piazza Zapelloni ad un anno dalla morte della giovane campionessa.

Il 29 marzo si è tenuta a Santhià la Mara­tona Rock 09, dedicata a Beatri­ce Bedon, la giovane promessa dell’atletica santhiatese, grande fans della musica rock, scomparsa lo scorso anno in un tragico incidente stradale.

Sul grande palco allestito in piazza Zapelloni, per ricordare la ragazza nello stesso giorno in cui morì (il 29 marzo), si sono alternate­ 12 and con una no-stop dalle 13,30 alle 23.

adesivo_1 icona

La Maratona, etichettata con lo slogan «Porta un amico per ricordarla», è stata organizzata dall’associazione Atletica San­thià 1972 cui Bea apparteneva, con la collaborazione del Comune di Santhià e della Provincia di Vercelli.

Nonostante le condizioni del tempo inclementi, il grande tam tam internettiano ed il passaparola hanno portato alla «Mara­tonarock09» un folto è colorito pubblico. Oltre 1.000 spettatori hanno partecipato alla non-stop durata fino a tarda notte.

SPECIAL GUEST copiaSpecial Guest è stato Fratello Metallo, il france­scano dell’Ordine minore dei Cappuccini che sta conquistan­do il mondo con la sua musica heavy rivolta ai giovani e me­diata dalla parola di Dio. Fratel­lo Metallo è di casa a Vercelli per aver proposto lo scorso an­no un paio di concerti «Don’t drink and drive» all’Area 24.

Molte la band che si sono alternate sul palco dalle 13:30 alle 23:00: Legion Warcry, Eyes of Time, Salati in Superficie, Our Side of Rock, Divieto di Sosta, Old Road 36, Surrealistic Lizzard, Fanale, Helluminium, Arcadia, Alltheniko.

La chiusura della manifestazione ha visto i 25 componenti della Paradise Big Band proporre un repertorio jazz e swing.

La grande affluenza nonostante la giornata fredda e piovosa, la perfetta organizzazione, il comportamento estremamente civile dei tantissimi giovani, l’entusiasmo e la partecipazione attiva di tutti gli intervenuti hanno garantito il successo della manifestazione.

LE BAND

Legion Warcry, Eyes of Time, Salati in Superficie, Our Side of Rock, Divieto di Sosta, Old Road 36, Surrealistic Lizzard, Fanale, Helluminium, Arcadia, Alltheniko, Paradise Big Band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.