MaratonaRock 10

Una bella manifestazione, una grande partecipazione.

logo2010

“Porta un amico per ricordarla” e’ il pensiero che anima la manifestazione dedicata a Beatrice Bedon, grande appassionata di musica rock scomparsa nel marzo 2008 in un tragico incidente di moto, e che per il secondo anno ha richiamato sul grande piazzale di Santhià un nutrito gruppo di band musicali e un folto e colorito pubblico da tutto il Piemonte.

L’evento, tenutosi domenica 11 aprile 2010 ha riscosso, nonostante l’inclemenza del tempo, un grande successo di pubblico ed è stato una bellissima festa per tutti i partecipanti ed in particolare per i giovani amanti della musica rock.

locandina10Lo spettacolo, iniziato alle 13 e condotto dai due vocalist vercellesi Marco Bianco e Vanessa Dosio, ha visto alternarsi sul palco le esibizioni di gruppi emergenti e band affermate, fino all’attesa performance serale di Pino Scotto. La scaletta dell’evento si è aperta con quattro formazioni esordienti: Larsen, Enema of the state, Converse band e Negative Five; è proseguita con noti gruppi locali, come i D.O.O.M., i Salati In Superficie, i Legion Warcry, cui si sono alternati i brianzoli iNK, e da Torino e dalla Val di Susa i Remain the Same ed i Dik Fish; ha chiuso la sezione pomeridiana il gruppo dei Settimogrado. Il clou dell’evento si è avuto in serata con il formidabile e coinvolgente sound dei Fuzz Fuzz e con l’apprezzatissimo spettacolo del rocker napoletano Pino Scotto, che ha presentato il repertorio di “Buena Suerte”, la sua ultima realizzazione, attualmente in tour in tutta Italia. Lo spettacolo ha visto l’esecuzione di repertori originali in puro rock e metal a rielaborazioni molto apprezzate di pezzi di band famose, quali i Led Zeppelin ed i Queen. Il pubblico, costituito prevalentemente da giovani, ha seguito l’evento con entusiasmo e molta partecipazione. Anche i meno giovani sono stati coinvolti dal travolgente ritmo dei Fuzz Fuzz e all’ironica satira degli intermezzi di Pino Scotto.

Un grande successo, uno spettacolo divertente e con musiche di tutto rispetto, un’organizzazione “svizzera”, una partecipazione stimata da giornalisti indipendenti in 3.000 persone, una cucina molto apprezzata, un pubblico di ragazzi splendidi; in definitiva una gran bella festa che, nel nome di Bea, ha comunicato la gioia della musica a tanti giovani.

Un particolare ringraziamento a tutti i volontari che con la loro disinteressata collaborazione hanno garantito il successo della manifestazione, al Comune di Santhià, alla Provincia di Vercelli, all’Associazione Sportiva Atletica Santhià ed all’associazione Settimogrado, patrocinatori della manifestazione.

Una nota di merito a tutti gli sponsor: Menabrea, Lauretana, Gallo Hardware Solutions, Eikey Fusion Restaurant, La Vecchia Taverna, Dalpi Assicurazioni, Garden Center Fortissimo Verde, Falegnameria Nunziata, TD Grissini, Impianti Elettrici Quargnul Luca. Un grazie a tutti, perché è solo grazie al loro prezioso contributo che un evento culturale di successo come la manifestazione di quest’anno può mantenere la formula dell’ ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.